Una selezione delle ultime news da siti nazionali e internazionali sul mondo dei social network. Smetti di cercare, chiedilo a Mamma!
TIKTOK
01
Era questione di tempo: TikTok lancia Series, una modalità di monetizzazione per i creator, che potranno mettere un paywall per alcuni contenuti. Molto probabilmente sarà un’opzione per i top creator, con utenti disposti a pagare per loro contenuti.
Novità sui Reels su Facebook: si allungano a 90 secondi ponendosi nel solco di un generale allungamento dei video (vedi news su TikTok) e dal social cinese prendono anche spunto per il lancio della funzionalità Groove, che sincronizza video e audio.
Ormai non si contano più i passi per inseguire TikTok: Facebook sta testando un ritorno al passato, con la (ri)aggregazione delle funzionalità di messaging, finora espletate da Messenger, ai contenuti pubblicati. Un modo per scoprire e discutere dei contenuti pubblicati senza dover avere una seconda applicazione.
Social Insider sintetizza i più importanti trend per Instagram nel 2023: dalla ricerca di autenticità all’utilizzo di sticker interattivi, passando per la completa comprensione degli analytics. Un solo articolo, tanti spunti interessanti.
Maxi tweet da 10.000 caratteri? Sembrerebbe di sì. Dopo aver innalzato il limite a 4.000 per gli abbonati, Musk sta già pensando a ritoccarlo nuovamente fino a 10.000. Twitter, sinonimo di sintesi, sta definitivamente cambiando.
YouTube crede nei podcast, che potranno essere ascoltati anche senza video su You Tube Music: un tentativo di spallata a Spotify, che è sempre uno dei punti di riferimento per i podcaster di tutto il mondo.
E in più…
Un concentrato di statistiche utili sull’universo digitale, perfette per informarsi e avere dati aggiornati per le vostre presentazioni: social media, influencer, video marketing. Tutto in un unico post!